Data di scadenza Mercoledì, 04 Luglio 2018
Mercoledì 4 luglio ore 16.00-20.00 Dal Conservatorio al Conservatorio passando per l'Ex Convento Sant’Orsola a Piazza Luigi Dallapiccola
“6000 PASSI. La Firenze di Luigi Dallapiccola” è un itinerario musicale che simbolicamente ripercorre le amate passeggiate del noto compositore e pianista Luigi Dallapiccola nel centro di Firenze. Protagoniste saranno la Banda del Conservatorio e il Gruppo Spontaneo Banda Borgognoni che suoneranno per la città a bordo di un “Firenze Bus City Sightseeing”, i musicisti faranno tappa e scenderanno dal bus sia davanti all’ex convento di Sant Orsola e poi in Piazza Dallapiccola.
Un’occasione per la città di arricchimento e riscoperta delle proprie radici culturali, oltre che di “riappropriazione” di luoghi e spazi poco conosciuti.
Tutta la proposta coinvolge l’intera cittadinanza e in particolar modo il mondo giovanile e studentesco del Conservatorio di Musica: musicisti e studenti incontrano i cittadini dentro gli spazi della città riscoprendoli con un progetto di “musica in movimento”.
————————
La Banda del Conservatorio e il Gruppo Spontaneo Banda Borgognoni suonano per la città
Banda del Conservatorio
Gruppo Spontaneo Banda Borgognoni (Pistoia)
Direttore Oreste Gazzoldi
Coordinamento Giavanni Pucciarmati
PROGRAMMA