Aiman Mussakhajayeva

Pubblicato Domenica, 26 Maggio 2024
Data di scadenza Domenica, 26 Maggio 2024
Auditorium Santo Stefano al Ponte
Piazza di Santo Stefano
Firenze

Il 26 e il 27 maggio ore 21 all' Auditorium Santo Stefano al Ponte, appuntamento con la straordinaria violinista kazaka e l'Orchestra da Camera Fiorentina

Oltre 80 concerti per la stagione 2024 dell’Orchestra da Camera Fiorentina fondata e diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta. 

Per la critica è “la regina kazaka del violino”. Straordinaria interprete, vincitrice dei maggiori concorsi internazionali e artista Unesco per la pace, Aiman Mussakhajayeva sarà domenica 26 e lunedì 27 maggio al fianco dell’Orchestra da Camera Fiorentina nel doppio concerto in programma all’Auditorium Santo Stefano al Ponte di Firenze.

Sul podio salirà da Giovan Battista Varoli. In primo piano il “Concerto per violino op. 77” di Johannes Brahms, tra le opere più note del compositore tedesco oltre che uno capisaldi di tutto il repertorio violinistico romantico: pagine intrise di melodie rigogliose e virtuosismi che Brahms scrisse per il più grande violinista dei suoi tempi, Joseph Joachim. Estrosa, pulsante e dall’architettura massiccia, la Settima Sinfonia di Ludwig van Beethoven che chiude il programma, trascinata da quell’Allegretto che nei secoli ne ha consacrato il successo.

Programma completo sul sito ufficiale www.orchestrafiorentina.it.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp.

Biglietti 15/20 euro. Prevendite online sul sito ufficiale, su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).

La 44esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze,  Unicoop Firenze e – in art bonus -  Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo.