Anima Classica

Pubblicato Sabato, 02 Ottobre 2021
Data di scadenza Sabato, 02 Ottobre 2021
Auditorium Scuola Ottone Rosai
Via dell'Arcovata, 4/6
Firenze

Sabato 2 ottobre dalle 15.45  appuntamento nell’Auditorium Rosai con il Quintetto di Fiati, incontrare la musica al Festival delle Associazioni Culturali

Un sabato pomeriggio all’insegna della musica, nell’Auditorium Ottone Rosai a partire dalle 15.45, in occasione del Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine. Nel ricco cartellone un appuntamento imperdibile, il concerto con “Anima Classica” Ensemble della Filarmonica di Firenze Rossini. Programma brillante con musiche di Haydn, Mozart, Farkas, Ibert.

Stabilmente organizzata per la produzione orchestrale in grande organico strumentale, la Filarmonica Rossini si presenta anche in piccole formazioni aperte al nuovo come il Quintetto ANIMA CLASSICA, un progetto che parte da lontano e che ha al suo attivo molte brillanti esecuzioni.

Equivalente per importanza al quartetto d'archi, il Quintetto di fiati rappresenta la formazione cameristica più completa con tutta la ricchezza dei timbri orchestrali pur lasciando spazio alle forti personalità sonore individuali dalle quali è composto. A questo si aggiunge una speciale intesa fatta di reciproco apprezzamento e bella amicizia che lega i membri del Quintetto “Anima Classica”.

La serata proseguirà con la tavola rotonda “Musica per tutti: un diritto, un bisogno o semplicemente un piacere?” coordinata da Gregorio Moppi con la partecipazione di Tommaso Sacchi assessore alla cultura del Comune di Firenze, Ernesto Pellecchia direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale ed esponenti delle scuole e associazioni fiorentine più accreditate nel settore

Accesso alla sala con Green Pass e mascherina, maggiori info sul sito del festival