Claudia Catarzi al MAD

Pubblicato Sabato, 30 Marzo 2024
Data di scadenza Sabato, 30 Marzo 2024
Museo di Antropologia e Etnologia
Via del Proconsolo, 12
Firenze

Sabato 30 e domenica 31 marzo il MAD - Murate Art District ospita il Workshop con Claudia Catarzi

Il laboratorio si baserà su alcune linee guida del percorso di Claudia Catarzi, danzatrice e coreografa, con un focus sulla ricerca e sulla creazione. Il lavoro proposto si concentrerà sul contatto, sul concetto di peso, massa e forma che arriva ad assumere il corpo. Partendo da semplici esercizi, il workshop si focalizza sull’esplorazione di sistemi di struttura a due o più corpi, per trovare nuove possibilità di movimento in questa reciproca interdipendenza. Il pensiero al mondo scultoreo potrà essere di ispirazione.

Il workshop è rivolto a danzatori professionisti e non, ma anche a persone con esperienza fisica di altri settori interessate ad avvicinarsi alla ricerca di movimento.

Per maggiori info e prenotazioni: organizzazione.catarzi@gmail.com

Danzatrice e coreografa Claudia Catarzi si forma all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Lavora attualmente con Sasha Waltz&Guests, CCNN/Ambra Senatore, Company Blu, Virgilio Sieni. Ha danzato per l’Ensemble di Micha Van Hoecke, Constanza Macras’ Dorky Park, ALDES/ Roberto Castello, Iztok Kovac’s En-Knap Group, Yasmeen Godder tra gli altri. E’ stata ospite della Batsheva Dance Company di Ohad Naharin. Parte integrante della sua attività è l’improvvisazione e la composizione in tempo reale. 

Maggiori informazioni: 055 2476873 - info.mad@musefirenze.it  - www.murateartdistrict.it