Cosa ti cucino, amore?

Pubblicato Giovedì, 07 Settembre 2023
Data di scadenza Venerdì, 08 Settembre 2023
Chiostro di Villa Vogel
Via delle Torri, 23
Firenze

I giorni 7 e 8 settembre alle 21 nel Cortile di Villa Vogel va in scena una commedia, equivoci e colpi di scena nel segno dello humour nero

Equivoci, fraintendimenti e colpi di scena, nel segno della miglior black comedy. “Cosa ti cucino, amore?” è lo spettacolo che Avamposti TeatroFestival porta giovedì 7 e venerdì 8 settembre sul palco del Cortile di Villa Vogel a Firenze.

Scritta e diretta da Linda Brunetta, la commedia vede in scena Caterina Casini, Maddalena Rizzi e Carlina Torta. Una ironia un’ironia al femminile gioca con il linguaggio, i luoghi comuni, le convenzioni e le apparenze, svelando la doppia e tripla natura dei personaggi, allo stesso tempo profondi e superficiali, crudeli e innocenti, scaltri e ingenui. Niente facili battute: lo spettatore è coinvolto in modo sottile, spiazzandolo e sorprendendolo.

Il solito scherzo del destino riunisce a casa di Silvia, la sera del suo compleanno, la svagata vicina Eleonora e Doga, una interprete turca di passaggio, unica ospite del suo improvvisato Bed & Breakfast. Il marito di Silvia, Tito, è il grande assente, di cui si parla continuamente. Solo alla fine le due invitate, che hanno fatto di tutto per divertire la “povera” Silvia, capiranno dov’è sparito Tito e il perché di una festa senza invitati.

Gli ingredienti della commedia e della vita delle tre donne e si mescolano, si impastano, si mangiano e si buttano, come quelli per preparare i cibi della festa sul grande tavolo che domina la scena. Spettacolo nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2023 promossa dal Comune di Firenze.

“Streghe” è il tema di Avamposti TeatroFestival 023 organizzato a Firenze dal Teatro delle Donne. In programma da settembre a dicembre 2023, Avamposti si conferma vetrina della nuova drammaturgia e del teatro contemporaneo, con spazio a giovani autrici/autori. 14 gli spettacoli in programma fino al 22 dicembre, tra cui le prime assolute di “Lo straordinario dell’ordinario”, “Witch is”, “Conversations After Sex” e “Arlecchino servitore del prodotto interno lordo”.

Programma completo, prenotazioni e prevendite sul sito ufficiale