CuCù Festival

Pubblicato Venerdì, 02 Ottobre 2020
Data di scadenza Domenica, 04 Ottobre 2020
Loggiato di piazza delle Cure
Piazza delle Cure
Firenze

Dal 2 al 4  ottobre la cultura arriva in piazza delle Cure, il CuCù Festival è musica, teatro, danza, letteratura: tra passi di swing e storie straordinarie

CuCù Festival è un evento selezionato da Estate Fiorentina 2020, è musica, teatro, danza, letteratura: tra passi di swing e storie straordinarie, la cultura arriva in piazza delle Cure! CuCù Festival si svolge nel più rigoroso rispetto delle normative anti-Covid. L'accesso a tutti gli eventi sarà consentito solo a chi indossa la mascherina. 

PROGRAMMA DEGLI EVENTI SOTTO LA LOGGIA
Venerdì 2 ottobre
20.00 - Presentazione CuCù Festival (*)
21.00 - Apertura della Festa con RadiOrchestra in concerto e la scuola di ballo Swing Studio 22 (*)
Sabato 3 ottobre
18.00 - Il Tappeto delle Chiacchiere
19.00 - Qre News - Piccoli giornalisti si presentano. A cura di Jacopo Andreoni, giornalista ed educatore.
19.30 - Lo scrittoio. A cura di Massimo Alvito. Sarà presentato Sette Storie, un libro che raccoglie i racconti scritti da sette donne durante i mesi della clausura - e oltre.
20.30 - Letture di brani del libro Sette Storie a cura del gruppo La voce delle parole
21.30-22.30 - Una storia da raccontare sottovoce. Reading con Adele Scuderi, Sergio Amato e Chiara Remorini (al violoncello)
Domenica 4 ottobre
17.30 - Gran concerto “Piazza, Bella Piazza...” Orchestra Filarmonica di Firenze Rossini (*)

PROGRAMMA DEGLI EVENTI NEL QUARTIERE
Venerdì 2 ottobre a Le Curandaie in via Cirillo 2L
18.00 - Donne: la flagranza del quotidiano. Opere di Fiamma Antoni Ciotti. Inaugurazione della mostra di dipinti e disegni - aperta fino al 31 ottobre.
Domenica 4 ottobre
17.00 - Sette Storie: il “firmalibro” a Le Curandaie in via Cirilo 2L, insieme con le sette autrici e Massimo Alvito, curatore della pubblicazione.
Da venerdì 2 a domenica 4 ottobre
Scaffali di libri in cerca di lettori. A Cura di Francesco Zani. Li trovate nei negozi, bar e ristoranti delle Cure che partecipano all'evento.

(*) Per accedere a questi eventi è necessario prenotarsi su eventbrite (i dettagli in ciascun evento su questa pagina), i rimanenti posti saranno assegnati, fino ad esaurimento, direttamente in loco e seguendo l'ordine di arrivo dei partecipanti.