Essenziale – Il centro in periferia

Pubblicato Domenica, 18 Settembre 2022
Data di scadenza Domenica, 18 Settembre 2022
Teatro L'Affratellamento
Via Giampaolo Orsini, 73
Firenze

Il 18 settembre un triplice appuntamento di Kinesis Danza, una rassegna multidisciplinare tra musica, teatro d’autore e danza per valorizzare teatri e spazi urbani della città

ESSENZIALE – Il centro in periferia” è una rassegna multidisciplinare di danza, musica e teatro d’autore. Un network contenitore di eventi per divulgare l’arte, valorizzando e facendo conoscere, a livello nazionale e internazionale, teatri e spazi urbani della città di Firenze diversi da quelli più popolari. L’attività artistica si concentrerà nel Quartiere 3, nei luoghi noti come importanti punti di aggregazione sociale e culturale per la comunità fiorentina del quartiere e non solo. Una sinergia tra arte, luoghi e comunità che darà vita ad una rete cittadina che coinvolgerà la comunità in prima persona, ma non solo darà anche vita ad una rete internazionale coinvolgendo l’associazione polacca Smart.eater per uno degli spettacoli del progetto.

Alle ore 11.00 al Teatro Affratellamento si parte con “Kinesis Show – Essenziale per il sociale” un matinée di teatro, musica e danza dal vivo realizzato in collaborazione con l’Associazione Libero Accesso. Lo show,  ispirato alla celebre novella Animal Farm di G. Orwell, ha come protagonisti l’attrice Margherita Bigazzi, il chitarrista Francesco Giubasso e la danzatrice Kinesis CDC.

Alle ore 17.00, sempre al Teatro Affratellamento, è il turno di “Kinesis show spettacolo VISION” della Kinesis CDC, in collaborazione con Anna Zwiefka dell’Associazione Polacca Smart.eatre. Saranno ospiti della serata gruppi giovanili toscani di danza, per dar modo di confrontarsi ed esibirsi in un contesto che non ha uno scopo competitivo, ma di aggregazione

Alle ore 19.00, invece, al Parco dell’Anconella la giornata si conclude con “Kinesis Urban Live” una performance di danza collettiva in occasione della Festa della Cultura Q3.

Ingresso gratuito senza prenotazione sino ad esaurimento posti.