Data di scadenza Venerdì, 26 Maggio 2023
Il 26 maggio al MAD Murate Art District un evento che ricorda Giuliano Scabia con una festa di amici, teatro, musica, poesia (e qualche gallina)
Fantastiche visioni: festa con Giuliano Scabia, amici, teatro, musica, poesia (e qualche gallina), organizzato dalla Fondazione Giuliano Scabia ETS. Non si tratta di una commemorazione ma di una festa a due anni da quando il poeta si è reso invisibile.
Il programma si sviluppa fra lectures, performance teatrali e musicali, videoproiezioni e momenti conviviali con: Andrea Mancini, Mas-simo Marino, Gianfranco Anzini ,Ernestina Pellegrini, Renzo Guar-denti, Francesca Gasparini, Emilio Vallorani, Thomas Jelinek, Bruno Leone, Annibale Pavone, Margherita Scabia.
Giuliano Scabia (1935 - 2021) è stato una figura unica nel panorama culturale e artistico italiano. Innanzitutto poeta, ha sperimentato senza sosta in vari campi, costituendo il proprio mondo espressivo intorno all’idea di arte come relazione e come visione, immaginazione gioiosa di mondi misteriosi, amorosi, sacri.