Festival Suoni riflessi

Pubblicato Sabato, 16 Ottobre 2021
Data di scadenza Sabato, 16 Ottobre 2021
Sala Vanni
Piazza del Carmine, 19
Firenze

Sabato 16 ottobre ore 18 in Sala Vanni ha inizio il Ciclo Beethoven con Pier Narciso Masi al  pianoforte per la rassegna musicale del 2021

Il Festival Suoni Riflessi , è giunto quest'anno alla sua 19°edizione, è una rassegna che cerca di coniugare la grande musica al pensiero filosofico, storico e sociale della contemporaneità. Non solo concerti dunque, ma conversazioni, incontri e iniziative di sostegno ed avvicinamento a quell’essenziale balsamo dell'anima che è la musica classica.

In questa edizione  riprenderemo  da dove abbiamo lasciato lo scorso anno, il “Progetto Beethoven" di cui si celebrava il 250 anniversario della nascita, interrotto per le note vicende sanitarie. Per fortuna il genio di Bonn non ha bisogno di commemorazioni per giustificare la sua fondamentale presenza in ogni cartellone musicale.

Era da tempo che il Festival Suoni riflessi desiderava dedicare alcuni appuntamenti a chi si affaccia con grande coraggio al difficile mondo concertistico. L'occasione è venuta quando ci è stata richiesta dalle Istituzioni l'ampliamento della zona d'influenza da Firenze ai comuni adiacenti come necessario coinvolgimento di politica culturale.

E la storica  programmazione  della rassegna, ovvero il tradizionale appuntamento con i concerti della domenica mattina in Sala Vanni , preceduti il sabato pomeriggio  da Svelare la Musica, incontri di accompagnamento e guida all'ascolto che tanto appassiona il pubblico  che vi partecipa.

La rassegna è organizzata dal’Ensemble Suoni Riflessi, con la direzione artistica del maestro Mario Ancillotti, il sostegno di Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze e Associazione Amici  di Suoni Riflessi, in collaborazione con  Sala Vanni, Centro Studi Musicali  Ferruccio Busoni  e con Rete Toscana Classica.

IngressoCiclo Beethoven e Matinée in Sala Vanni biglietti intero 15 € - ridotto 10 €

Info , programma e biglietti sul sito ufficiale della rassegna musicale