Data di scadenza Mercoledì, 30 Ottobre 2024
Dal 30 ottobre al 30 novembre la rassegna di teatro civile di Catalyst per l'Autunno Fiorentino 2024, tanti appuntamenti in diversi luoghi della città
I conflitti etnici e religiosi, la discriminazione razziale, l'uguaglianza di genere e i diritti delle lavoratrici, i diritti LGBTQIA+ e i movimenti ambientalisti. “Freedom” è la rassegna di teatro civile organizzata da Catalyst, nell’ambito dell’Autunno Fiorentino del Comune di Firenze finanziato dal ‘Fondo periferie’ del Ministero della Cultura, per esplorare alcune questioni sociali e politiche attraverso le arti sceniche, stimolando la riflessione e il dibattito.
15 appuntamenti, dal 30 ottobre al 30 novembre 2024, quasi tutti a ingresso libero, in sei diversi luoghi della città: spettacoli, conversazioni e laboratori, rivolti a tutta la cittadinanza con particolare attenzione alle nuove generazioni.
Ad aprire la rassegna mercoledì 30 ottobre al Teatro delle Spiagge, ore 19.30, è “#Love wins”, con Dafne Tinti, Giorgia Calandrini, Claudia Allodi, Vincenzo De Caro e la regia di Riccardo Rombi, un excursus biografico su diversi personaggi storici per affrontare il tema dei diritti LGBTQIA+ e, più ampiamente, dei diritti di eguaglianza di genere. Lo spettacolo sarà in replica al Teatro Cantiere Florida (mercoledì 6 novembre ore 21) e alla Sala La Fiaba (mercoledì 27 novembre ore 21).
Catalyst ringrazia LEDIESIS per la concessione dell’immagine-simbolo della rassegna.
Maggiori info e programma: www.catalyst.it
Autunno Fiorentino Rassegna con oltre 200 appuntamenti, tra spettacoli, concerti, performance, laboratori, workshop, corsi per bambini e adulti, dislocati nelle aree meno centrali della città. La rassegna è finanziata dal Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo del Ministero della Cultura
Calendario in aggiornamento al link in calce