Glorytellers

Pubblicato Sabato, 25 Marzo 2023
Data di scadenza Sabato, 25 Marzo 2023
Sala Vanni
Piazza del Carmine, 19
Firenze

Sabato 25 marzo e sabato 13 maggio per Musicus Concentus in sala Vanni, torna la rassegna che propone alcuni dei nomi più stimolanti della musica contemporanea

Nella prima data, in Sala Vanni il 25 marzo alle 21:15, va in scena il canadese Eric Chenaux, musicista che negli ultimi dieci anni ha rivoluzionato il mondo e il senso del songwriting di matrice jazz. I suoi dischi affrontano la relazione tra struttura e improvvisazione, in modi molto particolari e unici, senza cinismo ma con amore. 

Su tutt'altro fronte musicale è invece il secondo appuntamento di Glorytellers, previsto per sabato 13 maggio, sempre in Sala Vanni con i Dictaphone. Formatesi a Berlino sul finire degli anni Novanta, i Dictaphone sono un progetto del polistrumentista di Bruxelles Oliver Doerell e del sassofonista berlinese Roger Döring che spazia dal dark jazz all'elettronica minimalista.  

Glorytellers è inserito nel calendario di Tradizione in Movimento del Musicus Concentus. Le attività dell'associazione sono realizzate con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze e Fondazione CR Firenze.

Maggiori informazioni su musicusconcentus.com