Goldberg Variationen

Pubblicato Mercoledì, 10 Ottobre 2018
Data di scadenza Mercoledì, 10 Ottobre 2018
Cango Cantieri Goldonetta
Via Santa Maria, 25
FIRENZE

Mercoledì 10 ottobre ore 21.00 studi sul corpo musicale. La performance site specific con i partecipanti al percorso di creazione per il festival La Democrazia del Corpo

 

PROGETTO GOLDBERG
Il progetto Goldberg comprende un ciclo di pratiche di trasmissione, eventi e performance a cura dei coreografi Adriana Borriello e Virgilio Sieni. Il progetto coinvolge danzatori e persone di tutte le età: un invito a interpretare e “abitare” la musica di J.S. Bach attraverso il linguaggio coreografico, l’improvvisazione, la musica dal vivo e la partecipazione del pubblico.

Il progetto si articola in percorsi di creazione, spettacoli, lezioni e performance aperte a tutti.

La coreografa Adriana Borriello ha condiviso con i performer partecipanti al percorso di formazione la creazione di un’esperienza pratica sul movimento e la sua natura a partire dalle Goldberg Variationen. Lo studio sul corpo musicale esplora la relazione tra movimento e suono, tra musica e danza.
Tutto questo col corpo che dialoga con Bach e tesse la sua trama organizzando i movimenti tra risposte istantanee e ponderate, tra immediatezza e riflessione. Insomma il corpo che danza.
- Adriana Borriello -

Ideazione e coreografia Adriana Borriello
Interpreti partecipanti al percorso di creazione
Produzione Compagnia Adriana Borriello, Centro nazionale di produzione | Virgilio Sieni

INFO e PRENOTAZIONI
Virgilio Sieni / Centro nazionale di produzione
lun – ven h 10-18 tel. 055.2280525 biglietteria@virgiliosieni.it
Creazione site-specific € 5 biglietto unico