I BowLand live a Villa Bardini

Pubblicato Martedì, 22 Settembre 2020
Data di scadenza Martedì, 22 Settembre 2020
Villa Bardini
Costa S. Giorgio, 2-4
Firenze

Martedì 22 settembre ore 19 in streaming video sui maggiori social saranno ospiti d'eccezione i BowLand in concerto sullo sfondo di Villa Bardini 

Il Festival di musica elettronica Lattexplus si reinventa in una nuova veste “Heritage Digital”,
producendo, filmando e trasmettendo performance musicali in luoghi accuratamente selezionati. Un progetto ideato e prodotto dall’associazione culturale Feeling e da Lattexplus, con il contributo di Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2020.

Un'iniziativa che nasce per individuare nuove modalità di fruizione del patrimonio artistico-culturale e creare nuove e inaspettate sinergie.  Il primo appuntamento sarà proposto martedì 22 settembre alle ore 19 in streaming video sui social. Gli ospiti d'eccezione in questa prima puntata saranno i BowLand, band iraniana con base a Firenze, conosciuta e apprezzata in tutta Italia e vocata ad un sound ricercato e internazionale. Sullo sfondo Villa Bardini: location mozzafiato, fuori dai circuiti turistici. L'obiettivo di Lattexplus HD è il raggiungimento di un target diversificato di pubblico attraverso la contaminazione tra piu forme di espressione artistica e linguaggi differenti: musica, arte, storia e natura.

Lost in Time - questo è il titolo del live dei BowLand a Villa Bardini - sarà proposto in modalità cross-posting ad una serie di canali facebook specifici, tra cui Artribune, Visituscany e Intoscana, Soundwall e Dj Mag Italia. A questi si vanno ad aggiungere la pagina dei BowLand e di Lattexplus, senza dimenticare, canali istituzionali come la pagina ufficiale dell'Estate Fiorentina.

In questo live potrete apprezzare 7 brani fra composizioni originali e cover, un concentrato delle migliori produzioni e interpretazioni dei BowLand. La scenografia è quella delle suggestive scalinate della Villa, con le sue simmetrie quasi Kubrikiane. Per quanto riguarda le luci abbiamo cercato di mantenere un'illuminazione molto naturale, in modo da esaltare al massimo le variazioni cromatiche e la compenetrazione con l'ambiente al tramonto.