I fiorentini

Pubblicato Venerdì, 02 Luglio 2021
Data di scadenza Venerdì, 02 Luglio 2021
Limonaia di Villa Strozzi
Via Pisana, 77
Firenze

Lunedì 2 agosto ore 21 spettacolo teatrale a carattere storico con finalità divulgative inerente segreti, misteri e leggende della città di Firenze tra il 1200 ed il 1600 circa

Quante volte abbiamo sentito parlare di “Firenze Patrimonio dell’UNESCO”? Quante volte ci siamo chiesti se fosse una città d’arte o se la città stessa fosse un’opera d’arte? Attraversando le sue stradine strette e buie, fino a Piazza della Signoria, al Duomo, in Santa Croce, e ancora: Ponte Vecchio, Boboli, San Miniato… Eppure, in confidenza: chi conosce davvero la storia e le tradizioni della nostra città?

Ed ecco, allora, il nostro gioco: saltabecchiamo da un’epoca all’altra, in un viaggio nel tempo che ci metterà faccia a faccia con l’amore sconfinato del Sommo Poeta, oppure sotto il pulpito di San Marco a sentire l’ultima arringa di quel frate coraggioso per cui già si prepara il rogo in Signoria.

Unica richiesta? Ascoltare. Non fingere di sapere o di aver già sentito da qualche parte. Lasciarsi stupire da questa città che, davvero, non si finisce mai di scoprire. Spettacolo a cura dell'Ass.Cult. Prom.Soc. “Bottega Instabile”

Maggiori informazioni sul sito di Estate Fiorentina