Il Teatro Affratellamento torna aperto !

Pubblicato Venerdì, 07 Maggio 2021
Data di scadenza Venerdì, 07 Maggio 2021
Teatro L'Affratellamento
Via Giampaolo Orsini, 73
Firenze

Venerdì 7 Maggio ore 17:30 Elena Giannarelli torna dal vivo all’Affratellamento con l’incontro sul tramonto dell’ultimo Granduca della Toscana, Leopoldo II detto il “Canapone”

Del ciclo incontri culturali “Firenze: Storia, storie e strade” con ELENA GIANNARELLI

Dopo una lunghissima chiusura totale, riprende l’attività con il pubblico di spettatori in teatro (con capienza ridotta, come previsto dalla normativa e in sicurezza) e con prenotazione obbligatoria. Sarà così possibile assistere al prossimo appuntamento del ciclo di incontri-conferenze di Elena Giannarelli “Firenze: Storia, storie e strade” del Circolo Teatro Affratellamento, con il Patrocinio del Comune di Firenze.
La professoressa Giannarelli ci porta in una Firenze inconsueta, per riscoprire l’ultimo Granduca in Toscana: Leopoldo II, la sua figura e gli eventi che accompagnano la sua uscita di scena.
Una Firenze tutta da riscoprire anche al di là delle “grandi bellezze”, per lo spessore storico e urbano di storie, aneddoti, casi curiosi, luoghi significativi o percorsi della memoria apparentemente marginali. Da riscoprire come luogo denso di vissuto, secondo molte vite passate, dimensioni e punti di veduta.

Tuttavia, siamo felicissimi di condividere l’emozione del TEATRO APERTO! E, naturalmente con tutte le doverose e già consuete attenzioni, vi invitiamo a entrare e a venire a trovarci!
Gradualmente dunque ridurremo le forme inDirette adottate nei mesi trascorsi, e ci impegniamo a tornare ad una “presenza vera” dal vivo, per adesso con prenotazione obbligatoria a: prenotazioni@affratellamento.it

Tutti i contenuti realizzati saranno disponibili in VIDEO: Canale YouTube e Pagina Facebook .