IN.Dialogo – Murate Art Lab

Pubblicato Sabato, 08 Giugno 2019
Data di scadenza Sabato, 08 Giugno 2019
Le Murate Progetti Arte Contemporanea
Via dell'Agnolo, 3
FIRENZE

Sabato 8 giugno ore 16.00 l’appuntamento con il laboratorio d’artista ed è questa la volta di Marta Bellu, danzatrice e psicologa che proporrà un workshop sul corpo e sul movimento

Torna anche in giugno l’appuntamento con Murate Art Lab, il laboratorio d’artista che trova sede alle Murate: è questa la volta di Marta Bellu, danzatrice e psicologa, che nel pomeriggio di sabato 8 giugno  proporrà ai giovani e agli adulti un workshop sul corpo e sul movimento.

La proposta è assolutamente inclusiva – rivolgendosi anche alle persone con disagio o disabilità intellettiva – e offrirà ai partecipanti la preziosa occasione di esplorare le infinite forme di espressione corporea nel quadro di una  reciproca accoglienza: ciascuno avrà così la possibilità di indagare i processi trasformativi del corpo grazie al movimento e alla danza e di esplorare come ci si possa esprimere individualmente e collettivamente, nel dialogo con gli altri.
L’arte performativa come strumento di espressione di se stessi e come forma nuova di relazione per la comunità, quindi, con la finalità di offrire un inedito terreno di incontro e di confronto con l’altro.

  • Quando: sabato 8 giugno h16.00-18.00
  • DoveLe Murate. Progetti Arte Contemporanea (piazza delle Murate, Firenze)
  • Per chi: per giovani e adulti, anche con disabilità intellettiva (con accompagnatore)
  • Durata: 2h
  • Costi: gratuito

La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 055-2768224 e 2768558, Mail info@muse.comune.fi.it

INIZIALI_LAB è curato da Marta Bellu in collaborazione con Angela Burico e Gabriele Gonzi. IN.Dialogo 2019 è una produzione Versiliadanza con il sostegno di MIBAC, Regione Toscana, le Murate progetti arte contemporanea. Marta Bellu è danzatrice, psicologa e istruttrice di programmi Mindfulness based, ricercatrice del corpo e della mente. Inizia i suoi studi al Balletto di Toscana e approfondisce lo studio della danza contemporanea con diversi maestri e percorsi trasversali di teatro, voce e performance.