La donna elettrica

Pubblicato Martedì, 23 Novembre 2021
Data di scadenza Martedì, 23 Novembre 2021
Le Murate Caffè Letterario
Piazza delle Murate
Firenze

Martedì 23 novembre ore 21 a Le Murate Caffè Letterario il terzo appuntamento della rassegna Cineteca Europa

Tutti gli incontri si svolgeranno il martedì sera, presso il Caffè Letterario in Piazza delle Murate, dal 2 novembre e al 14 dicembre: un appuntamento fisso per sei settimane per gli amanti del cinema che, condividendo la loro passione con altri, potranno anche riflettere insieme su alcune delle sfide che ci riguardano da vicino come cittadine e cittadini d’Europa. Il tutto, in una cornice suggestiva come quella delle Murate.

Nell’ambito di CINETECA EUROPA. Donne, diritti, economia e ambiente: per una Europa illuminata, lo sportello Europe Direct del Comune di Firenze e l’Associazione culturale La Nottola di Minerva presentano:

LA DONNA ELETTRICA Performance introduttiva di Letizia Fuochi su testi tratti dall'ultimo lavoro della filosofa Elena Pulcini: Tra cura e giustizia, le passioni come risorsa sociale - Bollati Boringhieri 2020 PROIEZIONE DEL FILM  La Donna Elettrica di Benedikt Erlingsson - Francia, Islanda, Ucraina, 2018

Donne – economia – ambiente. Una donna lotta contro un'industria locale che sta compromettendo la vita degli abitanti. Ma l'arrivo di un bimbo orfano metterà in discussione tutte le sue battaglie.

La programmazione dettagliata relativa ai film, ai relatori, alle performance sul sito di Europe Direct Firenze.