La luce che ci unisce

Pubblicato Lunedì, 07 Dicembre 2020
Data di scadenza Lunedì, 07 Dicembre 2020
Palazzo Vecchio
Piazza della Signoria
Firenze

Lunedì 7 dicembre ore18.30 si accende il Natale in città,  è possibile seguire l'evento esclusivamente in streaming

ALBERI E LUMINARIE
Si accende il Natale in città. Lunedì 7 dicembre il Sindaco accenderà l'albero in Palazzo Vecchio, cui seguirà l'accensione dell'albero in piazza Duomo, delle luminarie e degli alberi in tutta la città. È possibile seguire l'evento esclusivamente in streaming alle 18.30, sul canale facebook della Città di Firenze, sui canali social del Sindaco e sul canale youtube di Florence Tv.
Come di consueto gli abeti decoreranno tutta la città, dal centro alle periferie. Nel quartiere 1 saranno in piazza San Firenze, Ponte Vecchio, piazza Pitti e piazza Puccini, tanto per fare alcuni esempi, e poi anche a Varlungo e viale d'Annunzio (Quartiere 2), Nave a Rovezzano e piazza Gualfredotto (Quartiere 3), piazza Ciampi e piazza Pier Vettori (Q4) e Giardino Lippi e piazza Medaglie d’oro (Q5).
Tornano, come di consueto, le luci lungo i viali, da piazza Beccaria fino a piazza della Libertà (escludendo viale Lavagnini per i prossimi lavori di Publiacqua): oltre 150 alberi avranno il tronco rivestito di luci rosse e le chiome illuminate da luci bianche.