La settimana di Fabbrica Europa

Pubblicato Martedì, 21 Maggio 2019
Data di scadenza Sabato, 25 Maggio 2019
Parc ex Scuderie delle Cascine
Piazzale delle Cascine 4/5/7
FIRENZE

Da martedì 21 a sabato 25 maggio la settimana con tutti gli eventi della XXVI edizione di FABBRICA EUROPA

 

FABBRICA EUROPA XXVI edizione 3 maggio – 12 luglio 2019 Firenze, Stazione Leopolda, Teatro della Pergola, Teatro Cantiere Florida, PARC Performing Arts Research Centre e altri spazi. Continua la programmazione della XXVI edizione di Fabbrica Europa

Un Festival diffuso sulla città che anima diversi spazi, teatrali e non, con un continuo attraversamento di gesti performativi, sonori e artistici che esprimono i segni di una geografia creativa espansa che dall’Europa arriva all’Asia, passando per il Sud del mondo. Oltre due mesi di danza, musica, teatro, dai grandi maestri alle nuove generazioni del panorama artistico contemporaneo nazionale e internazionale.

Tutti gli eventi da martedì 21 a sabato 25 maggio:

Mar 21 maggio ore 21/ Teatro Cantiere Florida, Firenze GOBLIN PARTY Silver knife  danza

Dalla Corea la fascinazione espressiva di Goblin Party che in Silver Knife indaga gli aspetti conflittuali dell'identità femminile. I corpi di quattro danzatrici trasmettono emozioni capaci di creare una relazione coinvolgente con il pubblico.

Mer 22 maggio ore 21/ Teatro Cantiere Florida, Firenze OLIMPIA FORTUNI Do animals go to heaven?  Danza

Qual è oggi il rapporto tra la natura e l’uomo, tra l’uomo e l’animale?
Di fronte all’osservazione di una natura incontaminata, in cui gli animali vivono liberi il proprio habitat, queste domande di partenza si alimentano di visioni e suggestioni.

Gio 23 maggio ore 21/ Teatro Cantiere Florida, Firenze FRANCESCO SGRÒ Collapse danza

Collapse è una storia semplice: 5 persone, 35 palline, 5 clave e una ruota, la musica che unisce, sottolinea, accompagna un linguaggio fatto di movimento e giocoleria. Collapse è un elogio al movimento; tutto si muove: le persone, gli oggetti, le luci.

Ven 24 maggio ore 18/ PARC Performing Arts Research Centre, Firenze IN FLORE Emidio Clementi incontra Milo De Angelis

Incontri inediti tra musica e letteratura: Emidio Clementi, leader della storica band Massimo Volume, dialoga con Milo De Angelis, uno dei massimi poeti italiani.

Ven 24 maggio ore 19, Sab 25 maggio ore 19 e ore 21/ PARC Performing Arts Research Centre, Firenze COMPANY BLU Sea Rant danza

Il valore della ribellione, capace di unire gli animi (e i corpi) e accompagnarli attraverso lo spazio del rischio della bellezza e dell’immaginazione. Ispirato alla poesia Rant e alla Beat generation questo lavoro immagina collettivamente un’indispensabile rivoluzione del sé.

Ven 24 maggio ore 21/ Teatro Cantiere Florida, Firenze ALEXANDRE FANDARD Quelques-uns le demeurent  danza

Un solo del giovane coreografo francese Alexandre Fandard, ispirato alla citazione di Samuel Beckett “Tutti siamo nati pazzi, alcuni rimangono tali”, che rappresenta un'esplorazione della vertigine della follia.

Ven 24 maggio ore 22/ Teatro Cantiere Florida, Firenze MARCO CHENEVIER Quintetto  danza

Nell’esoterismo il 5 è il numero che simboleggia la vita universale, l’individualità umana, la volontà, l’intelligenza, l’ispirazione e il genio, ma rappresenta anche l’evoluzione verticale, il movimento progressivo ascendente, il numero dell’uomo come punto mediano tra terra e cielo. 

Tutto il programmainfo e prenotazioni Tel. 055 351599 / 055 2638480