Le città invisibili

Pubblicato Sabato, 17 Settembre 2022
Data di scadenza Sabato, 17 Settembre 2022
Certosa di Firenze
Via della Certosa, 1
Firenze

Domenica 17 alle ore 21.00 nella Pinacoteca del Pontormo in scena lo spettacolo che si origina dalla lettura musicale dell’omonimo libro di Italo Calvino

Arriva anche “Fil_Armonia”: una rassegna di concerti, conferenze e spettacoli multidisciplinari che mette al centro la musica e la nozione di armonia, ideata da La Filharmonie in collaborazione con la Comunità di San Leolino presso il complesso della Certosa di Firenze.

 “Le città invisibili” che si origina dalla lettura musicale dell’omonimo libro di Italo Calvino, impreziosito dalle musiche originali di Pejman Tadayon, con Andrea Bruni e Alessia De Rosa, Barbara Eramo alla voce e Pejman Tadayon agli strumenti etnici orientali. Lo spettacolo è sovratitolato e si tratta di una nuova produzione in collaborazione con Associazione ZERA.

Spettacolo sovratitolato

Il grande imperatore Kublai Khan chiede a Marco Polo di raccontargli la vastità del suo impero: città straordinarie, dalle infinite forme, fondate su desideri e ricordi. Bruni e De Rosa rappresentano i due personaggi sfumando uno nell’altro, in una forma di dialogo interiore sulla forza dell’immaginazione e sul senso del racconto. In sinergia con le parole, le musiche dal vivo di Pejman Tadayon, musicista e compositore di livello internazionale, fra i massimi esperti di musica persiana e sufi, e la voce raffinata ed evocativa di Barbara Eramo.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA qui