Leggere per non dimenticare

Pubblicato Mercoledì, 07 Aprile 2021
Data di scadenza Mercoledì, 07 Aprile 2021
Biblioteca delle Oblate
Via dell'Oriuolo, 24
Firenze

Mercoledì 7 aprile ore 17.30, la stagione letteraria prosegue con la presentazione online del libro Un grande spazio vuoto. Genocidio e colonizzazione nazista | Paolo Lombardi

Ritorna “Leggere per non dimenticare”, la rassegna di libri ideata da Anna Benedetti, giunta alla 26/a stagione: al via mercoledì 7 ottobre, si concluderà il 12 maggio 2021La manifestazione prevede 34 incontri per 36 libri con importanti narratori, storici, filosofi, scienziati, storici dell’arte e psichiatri. Gli incontri si svolgeranno tramite streaming o con diretta facebook con la presenza dell’autore.

Mercoledì 7 aprile 2021, alle ore 17.30 la presentazione online del libro "Un grande spazio vuoto. Genocidio e colonizzazione nazista" di Paolo Lombardi (Edizioni All'insegna del Giglio, 2020). Presenta: Gianluca Nesi.

Un viaggio nel cuore tenebroso del Secolo Breve, dove per un momento violento e terribile il progetto di unificazione dell’Europa passò per l’eliminazione di milioni di nemici razziali e la creazione di un grande spazio vuoto, in cui ricostruire un’utopia razziale che avrebbe dovuto incarnare la Nuova Europa.

Si può partecipare all'incontro in modo gratuito e in diretta attraverso la piattaforma zoom collegandosi col proprio computer, tablet o smartphone: digitando in "entra in una riunione" inserendo il codice 88579275934 e la password 310321 e dal giorno successivo il filmato dell'incontro potrà essere visionato sul sito o tramite Facebook del gruppo Leggere per non dimenticare.