Leggere per non dimenticare

Pubblicato Mercoledì, 18 Novembre 2020
Data di scadenza Mercoledì, 18 Novembre 2020
Biblioteca delle Oblate
Via dell'Oriuolo, 24
Firenze

Mercoledì 18 novembre ore 17.30 nuovo appuntamento in streaming per il ciclo di incontri con GIUSEPPE CULICCHIA Il cuore e la tenebra (Mondadori, 2019)

Ritorna “Leggere per non dimenticare”, la rassegna di libri ideata da Anna Benedetti, giunta alla 26/a stagione: al via mercoledì 7 ottobre, si concluderà il 12 maggio 2021La manifestazione prevede 34 incontri per 36 libri con importanti narratori, storici, filosofi, scienziati, storici dell’arte e psichiatri.

In seguito all’entrata in vigore del nuovo DPCM non sarà consentito l’accesso al pubblico all’interno della Biblioteca delle Oblate. Gli incontri si svolgeranno o tramite streaming o con diretta facebook con la presenza dell’autore.

Mercoledì 18 novembre 2020 - ore 17.30 GIUSEPPE CULICCHIA | IL CUORE E LA TENEBRA (Mondadori, 2019) Presentatore: Wlodek GOLDKORN
Un figlio che in una città straniera ha il compito di far cremare un genitore distante di una lontananza fisica e affettiva, improvvisamente scomparso e prigioniero di un'incompresa solitudine. Un racconto che intervalla la storia personale dei personaggi del romanzo con la storia con la S maiuscola dove il cuore, il rapporto padre-figlio lascia lo spazio alla tenebra che più volte gli uomini pur padri affettuosi hanno preferito seguire.

Di seguito il link dove poter ascoltare una breve anticipazione del libro su you tubeSi può partecipare all'incontro in modo gratuito e in diretta attraverso la piattaforma zoom collegandosi col proprio computer, tablet o smartphone: digitando in "entra in una riunione" inserendo il codice 82392805853 e la password 181120 dal giorno successivo il filmato dell'incontro potrà essere visionato sul nostro sito o tramite Facebook nel gruppo Leggere per non dimenticare.