Data di scadenza Mercoledì, 13 Novembre 2024
La manifestazione si moltiplica, più di 400 eventi nel Programma OFF che si svolgeranno in tutta Italia (e oltre), nei giorni del festival
Sono 423 in totale le proposte raccolte per partecipare all'edizione OFF de L'Eredità delle Donne 2024, quest’anno lanciata in versione nazionale.
Gli appuntamenti si terranno in simultanea in tutte le regioni italiane e per la precisione: 249 Toscana, 42 Lazio, 24 Lombardia, 11 Campania, 11 Emilia Romagna, 11 Puglia, 8 Veneto, 7 Friuli Venezia Giulia, 7 Piemonte, 5 Abruzzo, 4 Sardegna, 4 Sicilia, 3 Liguria, 2 Basilicata, 2 Calabria, 2 Trentino Alto Adige, 1 Marche, 1 Molise, 1 Umbria, 1 San Paulo, Brasile, 1 Budapest, Ungheria, + 28 online.
Un grande successo quindi per la manifestazione dedicata alle eccellenze femminili ideato da Serena Dandini e in programma a Firenze dal 22 al 24 novembre.
Da Firenze al Brasile passando per ogni regione del Paese, la call OFF si conferma un vero e proprio catalizzatore di energie ed entusiasmo che anche per questa edizione si tradurranno nelle iniziative e idee più disparate: dai laboratori alle conferenze, dalle presentazioni di libri alle visite guidate, dai trekking urbani agli spettacoli e le mostre, tutto all’insegna dello straordinario slancio creativo che caratterizza il festival.
Tante le novità di questa edizione al sabato dalle 10 alle 16 nel Foyer dello spazio VIVIDO si svolgerà il workshop di Paola Maugeri e Manuele Paradiso “Attrazione e intimità”, aperto a tutti coloro che desiderano esplorare le sfere dell'intimità e dell'attrazione nel loro essere più profondo: un vero e proprio viaggio attraverso le polarità del maschile e del femminile, durante il quale si parlerà di come vivere al meglio la propria intimità, con se stessi in primis e poi con l’altrǝ.
L’Eredità delle Donne è la prima manifestazione in Italia che dà voce solo a relatrici donne, a confronto con i grandi temi della contemporaneità. Ogni anno scienziate, economiste, scrittrici, artiste, leader, ambientaliste, attiviste, politiche ed imprenditrici si incontrano e si confrontano. In meno di cinque anni L’Eredità delle Donne è diventata la manifestazione di riferimento in Italia sui temi dell’empowerment, un osservatorio privilegiato sulla condizione di genere e sulla sua evoluzione in Italia e nel mondo.
Scopri il calendario degli eventi OFF al link in calce