Libernauta Inside

Pubblicato Martedì, 14 Febbraio 2023
Data di scadenza Martedì, 14 Febbraio 2023
Biblioteca delle Oblate
Via dell'Oriuolo, 24
Firenze

Dal 14 febbraio la XXII edizione di Libernauta entra nel vivo con gli workshop nelle biblioteche dei sistemi SDIAF e SDIMM

Concluse le presentazioni nelle scuole della XXII edizione di Libernauta, al via nel mese di febbraio i laboratori di Libernauta Inside: una serie di incontri pensati specificatamente per i partecipanti al concorso che si svolgeranno in alcune biblioteche dei sistemi SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina) e di SDIMM (Sistema Documentario Integrato Mugello Montagna Fiorentina), aderenti al progetto.

In programma per i mesi di febbraio e marzo:

// Un workshop di scrittura creativa tenuto da Marco Magnone, scrittore per ragazzi e membro del  Comitato Scientifico di Libernauta.

Lunedì 13 febbraio ore 15.30 alla BiblioteCaNova Isolotto (Firenze - Quartiere 4)

Martedì 14 febbraio ore 15.30 alla Biblioteca delle Oblate (Firenze)

Mercoledì 15 febbraio ore 15.30 alla Biblioteca di Firenzuola

Venerdì 17 febbraio ore 15.30 alla Biblioteca di Pontassieve
Agli appuntamenti di martedì 14 febbraio alla Biblioteca delle Oblate e di mercoledì 25 febbraio alla Biblioteca di Firenzuola, saranno ospiti i ragazzi del blog qualcunoconcuicorrere  accompagnati da Matteo Biagi, insegnante e membro del Comitato Scientifico di Libernauta

La partecipazione agli incontri è gratuita su prenotazione per un massimo di 15 partecipanti per ciascun workshop. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la biblioteca di riferimento.

// Un ciclo di laboratori sulla creazione di booktrailer, video di pochi minuti che invitano, attraverso immagini e suoni, alla lettura di un libro.

Lunedì 27 febbraio, giovedì 2 e lunedì 8 marzo alle ore 17.00 alla Biblioteca di Scandicci

Giovedì 9, lunedì 13 e giovedì 18 marzo alle 17.00 alla Biblioteca di Borgo San Lorenzo
La partecipazione agli incontri è gratuita su prenotazione contattando la biblioteca di riferimento (per un massimo di 10 partecipanti per ciascun ciclo di incontri)

E' necessario portare agli incontri un tablet o uno smartphone