Lucy Woodward quartet

Pubblicato Sabato, 10 Settembre 2022
Data di scadenza Sabato, 10 Settembre 2022
Villa Bardini
Costa San Giorgio, 2
Firenze

Il 10 settembre ore 21.30 a Villa Bardini segnaliamo il concerto per la rasegna del Firenze Jazz festival che porterà in città musicisti di ben tredici nazionalità diverse

 

Un progetto intergenerazionale che coinvolge nomi affermati e giovani star del jazz. Dal 6 al 10 e dal 14 al 18 settembre torna il Firenze Jazz Festival, la grande festa musicale che coinvolge l'intera città, portando il jazz nelle vie, nelle piazze e in alcune delle più belle location dell'Oltrarno e non solo. Un ricchissimo ventaglio di proposte, spaziando da esperienze più intime e per intenditori a grandi concerti: il jazz in tutte le sue molteplici sfaccettature con preziose incursioni nell'elettronica, nel soul e nel pop.

41 concerti, metà dei quali a ingresso libero. 13 nazionalità rappresentate. Le migliori proposte del jazz nazionale e internazionale per una grande festa musicale che coinvolgerà l'intera città in 10 location diverse. Oltre 120 artisti e artiste coinvolti. Il jazz in tutte le sue molteplici sfaccettature con preziose incursioni nell'elettronica, nel soul e nel pop. L'immancabile tributo a Charles Mingus, uno dei più grandi eroi del jazz moderno, nel centenario della sua nascita.

Lucy Woodward. Nata a Londra, trasferita con i genitori a New York a 5 anni, frequentando già a soli 16 anni la rinomata Manhattan School of Music. Il primo disco solista con la Atlantic le frutta 2 hit nei top 40, 2 BMI Music Awards e un invito da Jay Leno al Tonight Show: non male come inizio. Il suo terzo album è prodotto da Tony Visconti, lo storico braccio destro di David Bowie, seguono collaborazioni con giganti del calibro di Rod Stewart, Celine Dion, Barbra Streisand, Joe Cocker e Chaka Khan, e un tour con i Pink Martini.

L’amicizia con il bassista Michael League la porta a collaborare con gli Snarky Puppy, con cui incide nell’album “Family Dinner” (il video di “Too Hot To Last” ha fatto giustamente scalpore e viaggia sul milione e mezzo di visualizzazioni), seguono collaborazioni a più riprese con la band e una serie di concerti e tour internazionali insieme per una decina di anni. Ha recentemente inciso un album con il chitarrista Charlie Hunter, reinterpretando una serie di cover di blues, pop e soul, con brani anche di Blind Willie Johnson, Bessie Smith e Nina Simone.

Acquisto biglietti sul sito ufficiale firenzejazzfestival.it