MediaLibraryOnLine

Pubblicato Giovedì, 02 Aprile 2020
Data di scadenza Giovedì, 02 Aprile 2020
Comune di Firenze
Piazza della Signoria
FIRENZE

MediaLibrary On line, la tua biblioteca digitale, con la tessera delle biblioteche dello SDIAF: ebook, audiolibri, musica, quotidiani e riviste da prendere in prestito o consultare online

SDIAF mette a disposizione degli iscritti delle biblioteche un portale con funzioni di vera e propria biblioteca digitale, consentendo di accedere via internet, da qualunque luogo e gratuitamente, a quotidiani, riviste, e-book, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza ecc.

DigiToscana MediaLibraryOnLine offre non solo risorse in consultazione, ma gestisce anche il servizio di prestito digitale. I contenuti sono accessibili in streaming o in download: nel primo caso le risorse sono visualizzabili online dallo schermo del computer o del dispositivo mobile, nel secondo si possono scaricare sul proprio pc o sul dispositivo mobile.

Per accedere ai contenuti occorre essere iscritti a una biblioteca comunale di una delle Reti documentarie toscane, richiedere l’account e fornire un indirizzo di posta elettronica valido. Si riceverà una mail contenente le credenziali di accesso (username e password) e un link per effettuare il primo accesso. Dopo aver attivato così l’account, per gli accessi successivi sarà sufficiente collegarsi e inserire le proprie credenziali sul sito DigiToscana MediaLibraryOnLine.

In occasione della chiusura delle biblioteche, per permettere anche ai non iscritti alle Biblioteche del Sistema SDIAF, di accedere a MediaLibraryOnLine è possibile fare una pre-iscrizione online collegandosi a OPEN WEB, cliccando in alto a destra su "pre-iscrizione" e poi scrivere all'indirizzo email servizionline.sdiaf@gmail.com indicando nell'oggetto "PRE-ISCRIZIONE EFFETTUATA" e nel testo della mail il proprio nome e cognome. Il progetto è realizzato grazie al contributo della Regione Toscana.

Rimani collegato con le biblioteche comunali tramite i loro canali social aggiornati costantemente con contenuti sempre nuovi e suggerimenti, non solo di lettura! Per adulti e per i ragazzi. Collegati alla pagine facebook delle Biblioteche comunali, della Biblioteca delle Oblate, della BiblioteCaNova Isolotto.