MEM – In nome della madre

Pubblicato Sabato, 21 Dicembre 2019
Data di scadenza Sabato, 21 Dicembre 2019
Mad- Murate Art District
Piazza delle Murate
FIRENZE

Sabato 21 dicembre ore 18 sarà ospite al MAD Murate Art District una performance letteraria e musicale nell’ambito del progetto Felicità metropolitane 
 

Con il progetto Felicità metropolitane, giunto quest’anno alla terza edizione, e realizzato con il sostegno della Città Metropolitana, l’Associazione culturale La Nottola di Minerva propone un percorso di incontri per sottolineare l’intimo legame che lega cultura e felicità, con attenzione rivolta non solo al contenuto, ma anche alle modalità attraverso cui viene coinvolto il pubblico, con particolare attenzione alle nuove generazioni: pur partendo da testi letterari, la riflessione filosofica sarà ravvivata da modalità non convenzionali. Un ciclo di appuntamenti con grandi autori, artisti e docenti universitari che si occupano del tema della felicità.

SABATO 21 DICEMBRE ore 18.00 – Performance letteraria e musicale. L’associazione culturale La Nottola di Minerva, presenta MEM – IN NOME DELLA MADRE Il coraggio dell'amore Letture * Musica* Proiezioni. Con Linda Messerklinger e Luca Vicini "Vicio" bassista dei Subsonica.

Una performance fatta di parole, musica e immagini, ispirata al libro In nome della madre di Erri De Luca (Feltrinelli), a cura di Linda Messerklinger. La storia di una giovane donna, dell’annuncio che le cambierà la vita. È la storia della madre per eccellenza che riflette la storia di tutte le madri nella sua semplicità e straordinarietà. Un racconto di bellezza che non lascia indifferenti.

"Così è la notte, una folla di madri illuminate, che si chiamano stelle".