MOON F-LIGHT Firenze Light Festival 2019

Pubblicato Domenica, 08 Dicembre 2019
Data di scadenza Lunedì, 06 Gennaio 2020
Palazzo Vecchio
Piazza della Signoria
FIRENZE

Dal 8 dicembre al 6 gennaio 2020 Moon F-light: i 50 anni dallo sbarco sulla Luna ispirano la nuova edizione del festival della luce

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento natalizio con  “F-Light”, il Firenze Light Festival, che per un mese, dall’8 dicembre al 6 gennaio, ridisegnerà il volto notturno della città. L’evento rivestirà di nuova luce piazze e monumenti attraverso video-mapping, proiezioni, lightshow e installazioni artistiche e proporrà mostre, attività educative, visite speciali nei musei, spettacoli e incontri culturali.

Ad ispirare il tema deI festival, promosso dal Comune di Firenze e organizzato da MUS.E, con la direzione artistica di Sergio Risaliti, il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, punto d’arrivo di un’impresa senza precedenti che ci ha lasciato una grandissima eredità. Simbolo dell’inarrestabile curiosità che muove l’uomo, la Luna sarà il fil rouge che percorrerà i giochi di luce di F-light, riservando il consueto posto d’elezione alla luce, fonte di energia universale.

Moon F-Light, questo il titolo scelto per l’edizione 2019, coinvolgerà come sempre numerosi spazi della città: da Ponte Vecchio a Piazza Santa Maria Novella, da Palazzo Medici Riccardi all’Oltrarno, senza dimenticare Torri e Porte della città, che, insieme ai quartieri fuori dal centro storico, godranno di un’attenzione speciale.

Le installazioni luminose saranno visibili dalle 17.30 alle 24. Per tutta la durata del festival saranno organizzati una serie di eventi off, realizzati da varie istituzioni cittadine. E per la notte di Capodanno, F-Light  proporrà una special night.