MUS.English, i nuovi corsi

Pubblicato Sabato, 13 Gennaio 2024
Data di scadenza Sabato, 13 Gennaio 2024
Museo Novecento
Piazza Santa Maria Novella, 10
Firenze

Dal 13 gennaio torna MUS.English, il corso d’inglese nei musei fiorentini tenuto da insegnanti madrelingua che unisce arte e divertimento

Anche per quest’anno i Musei Civici Fiorentini, Palazzo Medici Riccardi e MUS.E presentano il programma di MUS.English, volto a offrire un apprendimento della lingua inglese intriso di storia e bellezza, ampliando la propria offerta anche agli adulti. Dopo il successo degli scorsi anni, è quindi previsto un calendario di appuntamenti che si svilupperà in tre cicli, sempre con insegnanti madrelingua.

Dopo il ciclo a Palazzo Vecchio, si riparte al Museo Novecento - da gennaio a marzo - per concludere in primavera a Palazzo Medici Riccardi - da marzo a giugno.

Ogni ciclo comprende dieci incontri che permettono di approfondire regole e vocaboli della lingua inglese nell’intreccio con le opere e le sale dei diversi musei. Le collezioni civiche saranno infatti gli stimoli e gli strumenti per un apprendimento della lingua assolutamente inedito e coinvolgente, grazie a dialoghi e attività specificatamente progettati al fine di favorire un avvicinamento efficace alla lingua ma anche ai temi, ai linguaggi e ai protagonisti dell’arte, dal Rinascimento ai giorni nostri.

Sarà proprio il patrimonio culturale la materia su cui saranno impostate le lezioni, che consentiranno di acquisire conoscenza e padronanza dell’inglese secondo una struttura rigorosa sul piano didattico ma decisamente creativa, interattiva e originale per quanto attiene all’approccio.

Per maggiori dettagli musefirenze.it, info@musefirenze.it