Musica dal Grande Schermo

Pubblicato Lunedì, 13 Maggio 2024
Data di scadenza Lunedì, 13 Maggio 2024
Auditorium Santo Stefano al Ponte
Piazza di Santo Stefano
Firenze

Lunedì 13 maggio ore 21, all' Auditorium Santo Stefano al Ponte, da Morricone a Piovani, le grandi colonne sonore interpretate dall’Orchestra da Camera Fiorentina

Oltre 80 concerti per la stagione 2024 dell’Orchestra da Camera Fiorentina fondata e diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta. 

Da “La vita è bella” a “Nuovo Cinema Paradiso”, da “C'era una volta in America” a “Il gattopardo”. E ancora, “Il Padrino”, “La leggenda del pianista sull'Oceano”, “Amarcord”, “Otto e mezzo”.
“Musica dal grande schermo” è l’omaggio alla settima arte e alle sue melodie che l’Orchestra da Camera Fiorentina presenta lunedì 13 maggio all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte.

“Musica dal grande schermo” è una cavalcata attraverso celebri partiture che Nicola Piovani (vincitore del premio Oscar per la miglior colonna sonora), Ennio Morricone e Nino Rota hanno regalato al cinema.

Sul podio dell’Orchestra da Camera Fiorentina sale il maestro Giuseppe Lanzetta (che cura anche gli arrangiamenti), solisti due giovani, straordinari, talenti: Fernando Díaz al pianoforte Pietro Saia alla tromba.
Pianista, compositore e arrangiatore, Fernando Díaz si è laureato in pianoforte all’Università di Colima per poi perfezionarsi al Conservatorio Santa Cecilia di Roma: alterna sapientemente classica, jazz e musica popolare. Una versatilità che lo sta imponendo in contesti diversi. Laureato con il massimo dei voti al Conservatorio Cherubini di Firenze sotto la guida del Maestro Luca Pieraccini, Pietro Saia collabora con numerosi ensemble ed orchestre.

Programma completo sul sito ufficiale www.orchestrafiorentina.it.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp.

Biglietti 15/20 euro. Prevendite online sul sito ufficiale, su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).

La 44esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze,  Unicoop Firenze e – in art bonus -  Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo.