Nel nome di Dante. Incontro con Walter Siti

Pubblicato Giovedì, 13 Maggio 2021
Data di scadenza Giovedì, 13 Maggio 2021
Centro Studi Aldo Palazzeschi
Via della Pergola, 60
Firenze

Giovedì 13 maggio ore 16.30 una rilettura della Divina Commedia a cura dall'Università di Firenze con lo scrittore Premio Strega

L'Università degli Studi di Firenze, dipartimento di Lettere e Filosofia, in collaborazione con Società Dantesca Italiana e Associazione degli Italianistici (ADI), presenta - giovedì 13 maggio alle ore 16.30 -  un incontro con lo scrittore Walter Siti, già docente di Letteratura italiana contemporanea all'Università dell'Aquila e vincitore nel 2013 del Premio Strega con Resistere non serve a niente (Rizzoli).

L’iniziativa rientra in un ciclo di incontri con importanti scrittori contemporanei italiani e stranieri organizzata dall’Associazione degli Italianisti in varie città italiane in collaborazione con le Università e le istituzioni locali. Gli autori sono sollecitati ad affrontare temi di grande respiro e di attualità partendo da spunti danteschi.

Siti dialogherà con il Presidente della Società Dantesca Marcello Ciccuto e gli studiosi Anna Nozzoli e Gino Tellini. L'incontro si terrà online, sul canale YouTube del Centro Studi Aldo Palazzeschi.