Noi del Novecento

Pubblicato Venerdì, 29 Ottobre 2021
Data di scadenza Venerdì, 17 Dicembre 2021
Museo Novecento
Piazza Santa Maria Novella, 10
Firenze

Dal 29 ottobre a dicembre torna il ciclo di appuntamenti dedicati agli anziani con decadimento cognitivo e alle loro famiglie

Un percorso per gli anziani con Alzheimer al Museo Novecento di Firenze che torna ad aprire le sue porte alle famiglie e agli ospiti delle RSA proponendo un percorso gratuito rivolto agli anziani con Alzheimer e decadimento cognitivo. A partire dal 29 ottobre e per tutto l’autunno 2021 riparte il ciclo di appuntamenti Noi del Novecento, dedicato alle persone con demenza senile e a coloro che se ne prendono cura, condotto da mediatori MUS.E insieme a operatori geriatrici specializzati, negli spazi del Museo Novecento.

Nella convinzione che l’incontro con l’arte, la storia e la cultura sia portatore di un benessere profondo e di un significato che ancora oggi si fatica a definire e misurare, i Musei Civici Fiorentini e MUS.E profondono infatti un grande impegno nei confronti dei “pubblici speciali” che desiderano accedere ai musei, frequentarli, viverli, capirli.

Il primo ciclo di quattro incontri, dedicato alle famiglie, prenderà il via il 29 ottobre, con appuntamenti successivi il 12 e 26 novembre e il 10 dicembre, sempre alle 15. Le giornate di venerdì 5, 19 novembre e 3 dicembre (alle 15) sono invece dedicate a incontri singoli riservati agli ospiti delle RSA, infine il 17 dicembre è previsto un incontro speciale per gli auguri natalizi.

Maggiori informazioni e prenotazioni sul sito di Muse