Nuovo Cinema Universale al Conventino

Pubblicato Giovedì, 03 Agosto 2023
Data di scadenza Giovedì, 03 Agosto 2023
Il Conventino Caffè Letterario
Via Giano della Bella, 20
Firenze

Giovedì 3 agosto ore 21:00 proiezione del film “La febbre del sabato sera” (1977) per la regia di John Badham

Dopo il successo ottenuto nell’estate 2022, da mercoledì 28 giugno torna “Nuovo Cinema Universale al Conventino” nel suggestivo spazio del chiostro, la rassegna di Associazione Città Sostenibile per Il Conventino Caffè Letterario dedicata allo storico e celebre Cinema Universale e che fa parte del programma di iniziative “EstateSottoCasa #4” per Estate Fiorentina 2023.

Giunta alla sua seconda edizione, la rassegna è stata ideata nel 2022 per celebrare lo storico cinema d'essai fiorentino aperto negli anni Quaranta e chiuso nel 1989 alla morte del proprietario Manlio Bracciotti, ma ancora oggi nei cuori dei fiorentini.

Le proiezioni sono ad ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. Gradita offerta libera a favore di Dynamo Camp Onlus.

“La febbre del sabato sera” (1977) regia di John Badham

Tony è un giovane ragazzo di appena diciannove anni che, come tutti i giovani della sua età, attende con ansia che arrivi il sabato sera per uscire del grande quartiere di Manhattan insieme ai suoi amici. Il quartiere da loro frequentato, però, non è affatto dei migliori: ogni settimana infatti qualche giovane vita viene stroncata da risse, droga o alcol. Tony intraprederà quella stessa strada o sarà in grado di tenere la testa sulle spalle?