Omaggio a Morricone

Pubblicato Giovedì, 18 Giugno 2020
Data di scadenza Giovedì, 18 Giugno 2020
Auditorium Santo Stefano al Ponte
Via Por Santa Maria
FIRENZE

Giovedì 18 giugno ore 21 il concerto inaugurale dell'Orchestra da camera fiorentina all'Auditorium di Santo Stefano al Ponte, direttore e arrangiatore: Giuseppe Lanzetta

Tornano i concerti dell’Orchestra da Camera Fiorentina Stagione al via all’Auditorium di S. Stefano al Ponte. Ridimensionata ma non cancellata. La 40esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina prende finalmente il via, nel rispetto delle misure di sicurezza per l’emergenza Coronavirus, grazie al sostegno di Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Intesa Sanpaolo e Leggiero Foundation.

Le grandi colonne sonore del cinema rivivono nella serata inaugurale di giovedì 18 giugno all’Auditorium di Santo Stefano al Ponte.  Aleggiano le melodie de “La vita è bella”, “C'era una volta in America”, “Il Postino” e altre indimenticabile pagine prestate alla settima arte, a firma di Nicola Piovani, Ennio Morricone, Luis Bacalov e Nino Rota. La direzione è affidata a Giuseppe Lanzetta, solisti Raffaele Chieli alla tromba e Fernando Ramsés Peña Díaz al pianoforte.

Prevendita presso l’Auditorium di Santo Stefano al Ponte Vecchio, Via Por Santa Maria Tel 055217418 dalle ore 10.00 alle 19.30 tutti i giorni. Prevendite anche nei luoghi dei concerti dalle ore 10.00 alle ore 21.00. Auditorium di Santo Stefano al Ponte: biglietti 25/20 euro (ridotto 12 euro per chi ha il biglietto della mostra “Inside Magritte”, ridotto 15 euro per titolari di Firenze Card, soci Unicoop Firenze). Biglietti 20/15 euro (riduzioni per studenti e over 65). Ai titolari della “Firenze Card” del Comune di Firenze e ai soci Unicoop Firenze è riservato uno sconto del 25% (o tre biglietti al prezzo di due).

I biglietti sono acquistabili anche sulla piattaforma Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e online su www.ticketone.it. oppure dal server di www.orchestrafiorentina.it  e su www.orchestratoscanaclassica.com  


Per informazioni e prenotazioni si può contattare

Segreteria di Produzione Orchestra da Camera Fiorentina
Via Monferrato 2, - 50142 - Firenze Tel.: 055-783374 / 339-1632869
orchestra.camerafiorentina@gmail.com