
Data di scadenza Martedì, 31 Dicembre 2024
Lunedì 31 marzo ore 21 al Teatro di Fiesole, PAOLO RUMIZ e VANGELIS MERKOURIS in scena con
Solo il primo appuntamento di una Primavera Fiesolana che fino al 15 aprile vedrà sul palco del Teatro di Fiesole, tra gli altri, Roberto Cacciapaglia, Paolo Rumiz, Simona Molinari, Roberto Mercadini, l’Architerror Max Adiansi, l’inedita coppia Giulio Wilson & Tonino Carotone. Ottima musica anche sul grande schermo con quattro pellicole che immortalano live passati alla storia, interviste e dietro le quinte.
Uno spettacolo inedito, ideato per il festival Primavera Fiesolana. Giornalista, viaggiatore e scrittore, Paolo Rumiz sarà in scena lunedì 31 marzo al Teatro di Fiesole (Firenze), con il reading musicale “Il legno del mare e Divagazioni sulla malinconia”.
Accompagnato dal polistrumentista greco Vangelis Merkouris, Paolo Rumiz condurrà il pubblico in un doppio viaggio: il canto del legno che viene dal mare narra l'epopea delle barche dei migranti che si trasformano in strumenti a corda, come quelli suonati da Merkouris. A seguire il racconto diventerà una divagazione sulla malinconia e ripercorrerà il periplo del Mediterraneo sulle tracce di un sentimento antico che fonde amore e tristezza.
I biglietti – posto unico 10 euro - sono disponibili sul sito del teatro www.teatrodifiesole.it