Patto per la lettura

Pubblicato Giovedì, 08 Febbraio 2024
Data di scadenza Giovedì, 08 Febbraio 2024
Biblioteca delle Oblate
Via dell'Oriuolo, 24
Firenze

Un documento per promuovere la lettura come diritto fondamentale di tutti i cittadini, online la mappa che raccoglie i luoghi della lettura più conosciuti e i luoghi più insoliti

Per rendere i luoghi della lettura di Firenze visibili e accessibili, il Comune di Firenze attraverso le Biblioteche comunali ha disegnato una mappa interattiva dei luoghi della lettura della città. La mappa raccoglie sia i luoghi della lettura più conosciuti, sia i luoghi più insoliti, in cui la lettura è presente come veicolo di socialità e strumento di crescita individuale e collettiva.

Per segnalare modifiche ai luoghi esistenti o inserirne di nuovi è possibile scrivere a pattoperlalettura@comune.fi.it specificando nome, indirizzo con numero civico, breve descrizione del luogo, offerta e contatti.

La mappa è stata realizzata dalla Direzione Sistemi informativi del Comune di Firenze e con il supporto di Sociolab Cooperativa e Impresa Sociale. È parte del progetto “Avvicinare la distanza” promosso dal Comune di Firenze nell’ambito del bando Città che legge 2021 finanziato da Cepell - Centro per il libro e la lettura.