Scusi lei fa teatro?

Pubblicato Venerdì, 08 Luglio 2022
Data di scadenza Venerdì, 08 Luglio 2022
Biblioteca Pietro Thouar
Piazza Torquato Tasso, 3
Firenze

Venerdì 8 luglio allo ore 21, la nostra attrice farà tappa a Firenze, nell'ambito dell'Estate Fiorentina, per un evento speciale nel Chiostro della Biblioteca Thouar

Dal palcoscenico a Casa Vianello GIORGIA TRASSELLI, la tata più famosa d'Italia di racconta a teatro

“Scusi lei fa teatro?”, Giorgia Trasselli, la Tata più famosa d'Italia, si racconta in scena, in un incontro/spettacolo che vuole essere anche un omaggio al grande Raimondo Vianello nel centenario della nascita. Venerdì 8 luglio allo ore 21, un evento speciale nel Chiostro della Biblioteca Thouar di piazza Tasso (ingresso da Piazza Tasso n. 6).

Appuntamento promosso dal Teatro di Cestello. “Scusi lei fa teatro?” è la domanda che rivolse a Giorgia proprio il grande Vianello, quando la incontrò per la prima volta, in quel mitico provino che poi le avrebbe consegnato, per oltre venti anni, il ruolo che l'ha resa celebre nelle case di tutti gli italiani, dove entrava insieme a loro, i mitici Sandra e Raimondo, da spalla nella più seguita e longeva sitcom della nostra tv: Casa Vianello.

Ma la signora Trassella, allora giovane attrice, aveva già un bel curriculum da vantare, avendo calcato le scene dello Stivale con alcuni dei più bei nomi della prosa, su tutti Giancarlo Sbracia. E questo volevano proprio Raimondo e Sandra, un cast che conoscesse bene la polvere del palcoscenico. Da questo aneddoto comincia il viaggio che la nostra protagonista ha deciso di raccontare al pubblico, senza tralasciare niente, tra aneddoti inediti, dietro le quinte e anche interazioni con la platea.

Oggi per lei ancora gli impegni teatrali e televisivi si inseguono fitti, dai Parenti Serpenti accanto a Lello Arena al piccolo schermo con Vanessa Incontrada in “Fosca innocenti” e ciò nonostante ha anche trovato il tempo per scrivere un libro che è già tra i top di vendita on-line … ecco chi vorrà nella serata fiorentina potrà anche acquistarlo e averlo con dedica, il titolo? Beh, come la nostra serata e quella famosa domanda che le ha svoltato la carriera: “Scusi lei fa teatro?”.

Per prenotare il proprio posto e magari anche la propria copia: prenotazioni@teatrocestello.it.