Smirne e Firenze tra passato e presente

Pubblicato Venerdì, 08 Settembre 2023
Data di scadenza Venerdì, 08 Settembre 2023
Chiosco il Tempio
Lungarno del Tempio, 1
Firenze

Venerdì 8 settembre ultimo appuntamento del Gruppo Fotografico il Cupolone con l’Estate Fiorentina 2023 al Chiosco del Tempio

“Smirne e Firenze tra passato e presente”. Si tratta di una doppia mostra fotografica, non solo perché viene effettuata in collaborazione con il Gruppo Fotografico IFOD della Turchia ma anche perché ogni gruppo mette a confronto passato e presente.

Gli amici turchi lo fanno con gli artigiani; noi invece, mettiamo la nostra Firenze a confronto con il passato. Sono due esperienze che consentono all’osservatore, che ha vissuto quel passato, di rivivere i momenti del cambiamento e questo, è reso possibile attraverso le preziose immagini di ieri e l’oculatezza con cui ogni fotografo, oggi, ha cercato di ritrarre lo stesso argomento.

La mostra avrà una durata di 2 settimane per concludersi alla fine dell’Estate Fiorentina 2023. Sarà inaugurata il venerdì sera, con un evento aperto a tutti dalle 20.00 in poi si avvierà l’inaugurazione con la presenza dei fotografi, degli invitati, delle autorità, ecc.