SPACCIAMO CULTURE interdette

Pubblicato Sabato, 14 Maggio 2022
Data di scadenza Domenica, 15 Maggio 2022
San Salvi città aperta
Via di San Salvi 12, pad. 16
Firenze

Il 14 e il 15 maggio a San Salvi città aperta, un Festival di Chille de la balanza di teatro, danza, installazioni site-specific, incontri, esposizioni, presentazioni di libri

Un Festival che, a partire dalla memoria di San Salvi, da quest’anno vede una sezione Arte/Installazioni affiancata ad una dedicata a Teatro/Danza.

Con l’evidente obiettivo di contribuire ad un percorso di rigenerazione dell’area dell’ex-manicomio fiorentino, i Chille – con Accademia di Belle Arti di Firenze e Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze con il coordinamento di Eliana Martinelli –  hanno indetto un Bando nazionale rivolto a giovani Artisti e Creativi. Il progetto si realizza grazie ai contributi di Ministero Cultura, Regione Toscana, Comune e Città metropolitana di Firenze, Fondazione Cr Firenze e Unicoop, e alla collaborazione di Azienda USL Toscana Centro, Mente in rete, Centro Studi Campaniani, Archivio Venturino Venturi e Esplorazioni urbane.

SPACCIAMO CULTURE interdette vivrà un vernissage venerdì 13 maggio alle ore 17 con la presenza dell' assessora all’urbanistica del Comune di Firenze.

Il programma articolato è consultabile al link in calce, la prenotazione è vivamente consigliata.

Info e prenotazioni: tel/whatsapp 335 6270739 – mail info@chille.it – sito www.chille.it.