Stenterelliade

Pubblicato Lunedì, 27 Luglio 2020
Data di scadenza Lunedì, 27 Luglio 2020
Parco Villa Vogel
Via A. Canova, 72
Firenze

Lunedì 27 luglio ore 21.15 al parco di Villa Vogel lo spettacolo di burattini I tre porcellini, ritornano gli appuntamenti dei Pupi di Stac con la rassegna Stenterelliade

Un viaggio fra le magie del teatro di figura con “Stenterelliade”, anche quest'anno nella rassegna di Estate Fiorentina 2020. Il programma in allegato e qualche breve cenno sulle storie raccontate con i burattini. La partecipazione è gratuita e senza prenotazione

“I Tre Porcellini”  La mamma è arrabbiata coi suoi tre porcellini che litigano di continuo. Decide che debbano andarsene da casa. I fratelli non trovandosi d'accordo decidono che ciascuno di loro costruisca la propria casa. Si assiste alle tre costruzioni, dalla più accurata a quella rapida e sbrigativa del più piccolo. C'è però in giro un lupo affamato…

“La Bella delle Tre Arance”  Siamo al Palazzo del Re. Il Sovrano è indaffarato negli affari del regno. Suo figlio il Principe, invece, non sa mai che cosa fare e si annoia.  Per sfogare la rabbia prende un sasso e lo tira lontano. Arriva una vecchietta arrabbiata: il sasso le ha rotto la finestra di casa!  Il giovane si scusa e promette di ricompensare la nonnina, giustificandosi e confidando la propria insoddisfazione. Allora la vecchia, che in realtà è un po’ magica, dà al Principe uno scopo di vita: trovare e salvare la Bella delle Tre Arance.

“Il Giardino del Re” LA NONNA RACCONTA TRE STORIE: LA FIABA DELLA FANCIULLA E IL FIORE; LA NOVELLA DEI DUE GOBBI E LA FILASTROCCA DI PETUZZO. PER I PIÙ PICCINI.

“Cappuccetto Rosso”  Il Lupo ha trovato per terra un libro, è un po’ sciupato ma si può leggere; peccato, però, manca l’ultima pagina. Stimolato dal contenuto della fiaba, di cui non sa il finale, il bestione si mette sulle tracce di una bambina che sta andando proprio dalla nonna ammalata …