Tyranny of the Present

Pubblicato Venerdì, 10 Maggio 2024
Data di scadenza Venerdì, 10 Maggio 2024
Cantieri Goldonetta
Via Santa Maria, 15
Firenze

Venerdì 10 maggio ore 20.00 va in scena lo spettacolo con Alessandro Certini, Katie Duck, Virgilio Sieni e Charlotte Zerbey al CanGo - Cantieri Goldonetta

"Tyranny of the Present" con Alessandro Certini, Katie Duck, Virgilio Sieni e Charlotte Zerbey. La performance è un nuovo appuntamento della rassegna "La Democrazia del corpo" di Virgilio Sieni.

Ogni evento nel compiersi si libera del momento che lo prepara ed è subito altro dalla persistenza che lo rappresenta nella realtà. Ogni libertà si azzera nell’atto di realizzarsi, unica ed esatta, è già irripetibile e inaccessibile traiettoria della realtà che si ricompone e si dissolve nell’essere stato. I percorsi d’azione infinitamente liberi e possibili convergono improvvisamente sempre e soltanto in un punto, il presente dell’esserci che continuamente scarta la situazione che lo genera.

L’esperienza del gioco, fiducia e sfida attraverso il movimento, il suono, il testo e la deliberata volontà di esporsi, qui dipendono dall’originale “lavoro” che chi osserva e partecipa con lo sguardo aggiunge alla pièce e può rivelare una piena e sottile percezione del tempo, nello spazio dell’emozione all’interno di ogni singolo accadimento teatrale.

Per maggiori informazioni: www.virgiliosieni.it