RiveR Urban Beach

Pubblicato Lunedì, 30 Luglio 2018
Data di scadenza Domenica, 05 Agosto 2018
Spiaggetta San Niccolò
Piazza Giuseppe Poggi
FIRENZE

Dal 30 luglio al 5 agosto il River Urban Beach continua la sua programmazione artistica con una settimana all'insegna della musica live, dance, attività e spettacoli

All’ombra della torre di San Niccolò, la Firenze beach riapre i battenti con un rinnovato look all’insegna dell’arte, della danza, del teatro della musica e dello sport. Un viaggio alla ricerca delle radici storiche e culturali della Firenze nostrana e dei suoi personaggi, in un angolo di città in cui l’arte incontra la slow life alla riscoperta del gusto e delle sonorità naturali.

Un open space dove materialmente prenderà vita il progetto Fluidamente, all’interno delle due zone attrezzate e adibite a spettacoli e concerti, oltre ad un’ampia zona bar/ristorante in cui convivono giovani, adulti e amanti della buona tavola. In tutta l’area sarà accessibile il collegamento Wi-Fi gratuito e numerose attività per bambini, giovani e adulti con il comune denominatore dell’arte nelle sue mille espressioni.

Nella terrazza Marasco, verrà allestito un ristorante ed un palco in cui si alterneranno incontri dibatti e momenti dedicati a Firenze, con spettacoli di marionette, concerti ed esibizioni di musica classica

Nella spiaggia sull’Arno, più caratteristica per morfologia e ubicazione la zona beach in riva al fiume, sarà il vero cuore del progetto. Street food, area bar e un’ampia zona dedicata agli eventi musicali, teatrali, balletti classici e moderni, live music, oltre all’esibizione di bande musicali.

Programma della settimana

Lunedì 30 luglio alle 20.00 (Terrazza Marasco) la ricca settimana comincia con gli “Slow AcCord4 et”un quartetto di formazione interamente acustica che esplora il terreno del folk slovacco e di altre regioni del mondo, dal jazz al musette allo swing alla musica latina fino alla musica tzigana. Martedì 31 luglio alle 20.00 è la volta degli Alchemy Daze, una band con una performance esplosiva, dalle sonorità progressive con incursioni dal rock moderno ma dall’anima vintage. Mercoledì 1 agosto“Masti Sciò” (dopo il rinvio per maltemo dello scorso 16 luglio) lo spettacolo dello speaker radiofonico Alessandro Masti, accompagnato da Claudio Giachi. Una serata tra cabaret e musica con il divertentissimo intermezzo degli scherzi telefonici e la disco dance di dj borotalco. Subito dopo il consueto appuntamento del mercoledì, con il dj set di Marco FiorucciGiovedì 2 agosto il River Urban Beach si bagna dei suoni reggae e dub dei “DeduBros”il duo dei musicisti e produttori Federico K9 Cioni e Diego Cossentino. Il loro DUBset dal vivo presenta le loro produzioni originali che vantano collaborazioni del calibro di Dennis Bovell, Lee Jaffe, Almamegretta, Zion Train. Venerdì 3 agosto l’appuntamento fisso con la serata TENAX, così come il sabato con musica lounge e aperitivo in riva all’Arno. 

Domenica 5 agosto, ore 20.00 in Terrazza Marasco spazio al live di Riccardo Mori, ex chitarrista di Vasco Rossi che accompagna il pubblico in un lungo viaggio cantautoriale da Capossela a David Bowie, De Andrè, Neil Young.