Storia (improvvisata) del cinema

Pubblicato Martedì, 30 Luglio 2024
Data di scadenza Martedì, 30 Luglio 2024
Villa Vogel
Via Canova, 72
Firenze

Il 30 luglio ore 21.30 a Villa Vogel va in scena uno spettacolo di improvvisazione teatrale a cura dell'Associazione Culturale Sine Qua Non

Questo progetto realizzato dall’Associazione culturale Sine qua non nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2024 prevede 3 spettacoli, diversi tra loro, che hanno come comune denominatore quello della memoria collettiva e individuale.

Il secondo, “Storia (improvvisata) del cinema”, è uno spettacolo di improvvisazione teatrale che racconterà, in maniera assolutamente inedita e esilarante, la storia della settima arte declinata in un contest improvvisato, che coinvolgerà gli spettatori, figure dominanti della serata.

Questo Match d'Improvvisazione teatrale, lo spettacolo comico più rappresentato al mondo, sarà interamente dedicato al meraviglioso mondo della settima arte.

Sul palco si esibiranno sette attori professionisti e un musicista, che daranno vita a una serie di scene improvvisate, ispirate dal pubblico e dalla magia del cinema. Sarà proprio il pubblico a fare da arbitro della competizione, esprimendo il proprio voto e decretando la squadra vincitrice della serata.

Tra gli attori spiccano nomi di rilievo come Mauro Monni, arbitro internazionale dal 2002 e figura di riferimento dell’improvvisazione italiana, e Giovanni Palanza, presidente della Lega Improvvisazione Firenze (LIF) e campione del mondo di improvvisazione teatrale nel 1998 a Lille, in Francia.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Maggiori informazioni: www.sinequanonteatro.net