Data di scadenza Venerdì, 13 Luglio 2018
VENERDì 13 luglio dalle ore 20 alle 24 BALLO POPOLARE in piazza Ognissanti, a 50 anni dal «MAGGIO 68»
In occasione della festa nazionale francese, l’Institut français vuole celebrare i suoi valori nazionali - libertà, uguaglianza e fraternità - con un evento artistico e conviviale, aperto a tutti e gratuito, in piazza Ognissanti.
A 50 anni del nostro ‘Mai 68’ (maggio 1968), che cosa rimane della libertà e dell’immaginazione che hanno portato un soffio nuovo con la loro voglia di libertà e di cambiare il mondo?
“Mai 68” fu un tentativo di rivoluzione pacifica sotto l’influenza del ‘Flower power’ soffiato dall’America verso l’Europa dove si è sviluppato in tutti i campi artistici, dalla performance alla danza e alla musica.
MURI BIANCHI VESTITI COLORATI…LASCIATEVI ISPIRARE DAL “MAGGIO 1968”
Lo spirito del 68 sarà celebrato nell’ambito della nostra festa nazionale, attraverso
Uno spazio di espressione grafica per tutti i partecipanti, per la realizzazione di slogan ispirati al famoso motto ‘Les murs ont la parole’ (la parola ai muri)
Una performance di danza omaggio al ’68 francese della Compagnia Opus Ballet / Coreografe Aurelie Mounier e Angela Placanica
Una sessione non-stop di ballo popolare in piazza Ognissanti con i dj Tony Topazio e Fred Gramigna ed un repertorio anni 60/70