Alvisi Kirimoto. Storia, Natura, Lavoro

Pubblicato Martedì, 30 Gennaio 2024
Data di scadenza Martedì, 30 Gennaio 2024
Museo Novecento
Piazza Santa Maria Novella, 10
Firenze

Il 30 gennaio al Museo Novecento, gli architetti Massimo Alvisi e Junko Kirimoto presentano la loro storia e i progetti che li hanno resi noti

Martedì 30 Gennaio, in occasione dei 20 anni dalla fondazione dello studio di architettura Alvisi Kirimoto, Massimo Alvisi e Junko Kirimoto presentano a un pubblico ampio e trasversale la loro storia e i progetti che li hanno resi noti nel panorama internazionale.

Il dialogo con la natura, la rigenerazione urbana e l’attenzione ai temi sociali sono il tratto distintivo dello studio, fondato a Roma nei primi anni Duemila da Massimo Alvisi e Junko Kirimoto, insieme nella vita e nella professione.
In due decenni di attività lo studio ha realizzato numerosi interventi in Italia e all’estero, raccolti insieme per la prima volta nel volume “Alvisi Kirimoto. Storia, Natura, Lavoro”, edito da The Plan Editions.

L'evento al Museo Novecento sarà l’occasione per esplorare i temi cari allo studio e per ripercorrere i lavori più significativi, che spaziano dall’architettura, all’urbanistica, dagli interni al design.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti  RSVP: press@mintlist.info