Data di scadenza Martedì, 12 Luglio 2022
Scade martedì 12 luglio l'avviso pubblico per finanziare cultura e spettacolo dal vivo nei quartieri meno centrali della città
Sarà aperto fino al 12 luglio il nuovo bando per cultura e spettacolo dal vivo nei quartieri meno centrali della città. Si tratta dei finanziamenti derivanti dal ‘Fondo periferie’ del Ministero della cultura che a Firenze varranno circa 1,2 milioni di euro e serviranno per una nuova rassegna dal titolo ‘Autunno fiorentino’.
I fondi serviranno per sostenere progetti di attività di spettacolo dal vivo destinati ad assicurare l’inclusione sociale, il riequilibrio territoriale e con essi la tutela occupazionale, nonché a valorizzare il patrimonio culturale materiale e immateriale nelle aree periferiche della città. L’ ‘Autunno Fiorentino’ andrà quindi a favorire la ripresa della cultura e dello spettacolo in tutti i Quartieri del Comune che non rientrano nell’area del centro storico Unesco tramite spettacoli, attività formative e laboratori dedicati alle arti performative.
I dettagli del bando sono consultabili al link in calce