Beautiful lies - proroga della mostra

Pubblicato Venerdì, 30 Aprile 2021
Data di scadenza Lunedì, 04 Ottobre 2021
Museo Stefano Bardini
Via dei Renai 37
Firenze

Nella sede del Museo Stefano Bardini la mostra dell'artista iraniano Ali Banisadr è stata prorogata al 4 ottobre

Ad aprile il Museo Novecento è uscito fuori dalla sua sede in Piazza Santa Maria Novella per proporre un nuovo appuntamento con l’arte contemporanea internazionale, in un primo momento a Palazzo Vecchio, nella Sala dei Gigli (sezione ora conclusa), e al Museo Stefano Bardini, fino al 4 ottobre: la mostra Beautiful lies di Ali Banisadr.

Dopo aver lasciato l’Iran a soli dodici anni insieme alla famiglia, Banisadr (Teheran 1976) ha raggiunto prima la Turchia e successivamente gli Stati Uniti, fermandosi in un primo momento a San Diego, successivamente a San Francisco e poi a New York, dove l’artista vive ancora oggi. La mostra, la prima dell’artista in un museo pubblico italiano e la prima a Firenze, mette la sua opera a confronto con l’arte e la storia di Firenze: al Museo Bardini i dipinti dell’artista saranno in dialogo con le opere della collezione creata da Stefano Bardini, con i marmi e le pitture medievali e rinascimentali, con i tappeti persiani e con le rilucenti armature conservate nel museo caratterizzato dal celebre ‘blu’ Bardini.

Nella sede del Museo Bardini la mostra è prorogata al 4 ottobre. Orari e aggiornamenti apertura del museo alla pagina istituzionale dei Musei Civici Fiorentini  cultura.comune.fi.it/musei

Dal 6 agosto per accedere ai Musei Civici è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità.

La foto di copertina è di Julia Niebuhr.