Bepsi Pepsi

Pubblicato Lunedì, 26 Agosto 2024
Data di scadenza Lunedì, 26 Agosto 2024
Giardino delle Rose
Via Giuseppe Poggi, 4
Firenze

Il 26 agosto ore 16 al Giardino delle Rose, attività per le famiglie di benessere psicofisico e poesia, con la guida di Sylvia Zanotto

"Bepsi Pepsi", con la guida di Sylvia Zanotto, per vivere l’ambiente circostante e il proprio corpo. Il tutto per ritrovare un proprio equilibrio interiore. Il benessere si trova ora improvvisamente in un giardino così bello che in un gioco di specchi, riflessi e rimandi introduce bellezza nei luoghi più segreti del nostro io, del nostro incontro con gli altri, con le rose, con le parole. Per grandi e piccini.

Sylvia Zanotto, poetessa, danzatrice, performer, nata al Brennero, da padre alpino e madre francese, ha studiato lingue e si è dedicata negli anni allo studio dei linguaggi corporei (teatro, danza, yoga).

Patrimonio dell’umanità, luogo di immenso fascino e meta turistica molto quotata, il Giardino delle Rose è poco frequentato dai fiorentini rispetto all’alto numero di stranieri che vi transitano. Obiettivo della programmazione culturale dell’Associazione Febbre e Lancia, assegnataria del bando del Comune di Firenze per la programmazione dell’Estate fiorentina 2024, è in primo luogo quello di attrarre con le proprie iniziative un numero più alto di cittadini a godersi uno dei luoghi più belli al mondo con la presentazione di un libro, un concerto acustico, una performance, gustando momenti unici, in un connubio di cultura e bellezza senza tempo.

Ingresso libero