Data di scadenza Sabato, 09 Ottobre 2021
Venerdì 8 ore 21 e sabato 9 ottobre ore 18 al PARC Performing Arts Research Centre, FILIPPO MICHELANGELO CEREDI in BETWEEN ME AND P.
Dal 2 settembre al 17 ottobre la 28^ edizione del Festival Fabbrica Europa attraversa i processi creativi di artisti internazionali e nazionali.
Between Me and P. è un lavoro autobiografico che nasce dalla radicale esigenza di riappropriazione di una storia familiare. Pietro sparì volontariamente nel 1987 all’età di 22 anni, senza lasciare tracce. Dopo venticinque anni Filippo, il fratello minore, ha avviato una lunga ricerca per tentare di avvicinarsi a lui e capire cosa lo portò alla decisione di sparire. La ricerca è un tentativo di portare luce su un’assenza silenziosa e pervasiva, e la sua elaborazione scenica è una possibilità di trasmettere una storia che parla profondamente al presente individuale e collettivo.
La pièce crea un dialogo tra materiali visivi e audio, elaborazioni video dell’artista e la sua presenza scenica. Un ritratto di Pietro è tracciato passo dopo passo, emergono aspetti divergenti della storia e la decisione di lasciarsi tutto alle spalle diventa più leggibile. Nel corso della narrazione Filippo dispone sul pavimento oggetti provenienti da un archivio: stampe d'epoca, libri e altri materiali sono usati per costruire lo spazio in cui proverà, come atto finale di un rituale, a riportare nel corpo ciò che a lungo è stato celato nella quotidianità.
BIGLIETTI intero 7€ ridotto 5€ * INFORMAZIONI Tel. 055 2638480 / 055 365707
PREVENDITA Online su ticketone.it E presso il Punto vendita AL PARC Performing Arts Research Centre (Piazzale delle Cascine 7 – Firenze) dal martedì alla domenica h 18:00 > 20:00.