Data di scadenza Venerdì, 19 Luglio 2019
Venerdì 19 luglio ore 21.15 il concerto di Caetano Veloso dal tour Ofertorio con Caetano, Moreno, Zeca e Tom Veloso per il Musart Festival in piazza SS. Annunziata
Dal 13 al 24 luglio in piazza Santissima Annunziata la quarta edizione di Musart Festival, dopo il grande consenso avuto nelle prime tre edizioni, il Musart Festival di Firenze si conferma tra le eccellenze dell’estate in musica 2019, grazie a una formula che abbina grandi concerti, visite d’arte e cultura. Un festival che cerca di soddisfare gli interessi più vari e offrire un piacevole luogo di ritrovo per la città. Non solo quindi i grandi spettacoli di Roberto Bolle, Nicola Piovani, Francesco De Gregori, Rock The Opera, Steve Hackett, Caetano Veloso, Loreena McKennitt, il Gran concerto della barriera e Perigeo, ma anche trenta eventi a ingresso gratuito: pre-concerti e molte attività diurne per un festival che vive tutto il giorno.
Piazza Brunelleschi sarà il nuovo foyer di questo “teatro a cielo aperto”. Per la prima volta gli organizzatori del festival decidono di recuperare e mettere in atto un nuovo progetto di utilizzo delle aree adiacenti a Piazza SS. Annunziata. Questo permetterà di privilegiare un nuovo spazio della città, negli ultimi anni fin troppo dimenticato e purtroppo trascurato, per ospitare dei concerti ad ingresso gratuito dal 13 al 23 luglio dalle ore 19.30 alle ore 21.00. Sarà allestito un palco per una session di diversi generi musicali, una rassegna dal titolo “Musica dal mondo” che anticipa i concerti in programma in Piazza SS. Annunziata. Inoltre, dalle ore 18.00 alle ore 22.30 circa sarà attivo uno spazio bar.
Venerdì 19 luglio 2019 – ore 21.15 CAETANO VELOSO – CMTZ _ V Tour 2019
Prima dei live si potranno visitare gratuitamente giardini, luoghi di culto e palazzi monumentali adiacenti alla piazza. Tra questi lo Spedale degli Innocenti, l’Istituto Geografico Militare, la Biblioteca Umanistica dell’Università di Firenze, la Chiesa di Santa Maria degli Innocenti, la Chiesa di San Francesco Poverino, il Giardino del Museo Archeologico, la Basilica di Santissima Annunziata e, novità di quest’anno, l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Immancabile la mostra fotografica “Because the night” dedicata ai grandi concerti del passato, confermata la collaborazione con Sky Arte: docu-film e rarità in tema musicale nella sede di piazza Brunelleschi dell’Università di Firenze.
Biglietti disponibili nei punti vendita di Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804) e online su www.ticketone.it.
Per chi lo desidera sono disponibili biglietti Gold Package che al biglietto di primo settore abbinano ingresso dedicato, visita guidata ai luoghi d’arte della piazza, area hospitality, servizio catering, riduzioni per mostre e attività culturali. Musart Festival 2019 è prodotto da associazione culturale Musart in co-organizzazione con Istituto degli Innocenti.